Portfolio


Una parte delle foto qui presenti sono analogiche. Non sono elaborate al computer. Ho adoperato solamente filtri e esposizioni multiple. A me interessa mostrare alle persone il bello della vita e della natura.

 

Le cose che molti non vedono.

 

I miei nuovi motivi dell'anno scorso sono pezzi unici.

 

Questo significa che le fotografie sono state stampate solo una volta su alluminio dibond oppure su tessuto. Ogni fotografia può avere delle variazioni di colore. Libere nella stanza senza cornice cosicché il motivo sembri muoversi. Naturalmente voi potete avere la vostra foto con cornice.


Acqua - Meditazione

L'obiettivo è scorrere, trovare le mie foto nell'elemento acqua e elemento terra Nella sabbia sulla spiaggia, che è in continua evoluzione. Cambiamenti per aria e acqua. Acqua, onde che toccano una spiaggia e sembrano sempre diverse. Luci che si infrangono sull'acqua e formano stelle sulla superficie.

ANGELI - SPIRITO

Nel 1998, ho iniziato a fotografare figure angeliche nei cimiteri e in città. Ho seguito la mia voce interiore, che mi ha detto, "da oggi fai foto agli angeli". Con i temi "Tutto il tuo bisogno è amore" e "Angelo in questa città" hanno seguito le mostre fino al 2009 a Berlino e dintorni.

 

Nel 2008, sono andato anche al buddhismo, iniziato alla fine degli anni '80. Ciò ha provocato molti scatti di statue di Buddha, di cui ne mostro alcuni qui.

 

Con la fotografia digitale anche nuove prospettive si sono sviluppate con i miei angeli.

 

Con i miei angeli ci sono anche foto belle e luminose. Un arricchimento per me stesso e per gli altri. Tuttavia, l'attenzione per me è ancora quella di scattare foto mentre le vedo. 

Dettagli


Colpi dettagliati, che spesso non notiamo subito. Da questo ho sviluppato la mia materia all'inizio del 2001, "dipingere con la macchina fotografica". Durante questo periodo ho iniziato con la pittura a olio e dipinto 80 foto in soli 2 anni.

 

Riguarda l'essenziale nella vita e per il momento. Cose da vedere adesso e da non ripetere. Fai qualcosa di speciale nella vita di tutti i giorni.

Riflessioni -  o no

Vedo le cose con gli occhi e con la fotocamera. Riflessioni, cose che si riflettono in qualcosa e producono qualcosa di completamente nuovo. Questo è ciò che chiamo "painting-with-the-camera", perché la fotocamera prende qualcosa, che potrebbe anche essere dipinta.

 

Queste foto danno alle persone l'opportunità di provare o fantasticare su una foto. Tutto è aperto, conta solo l'occhio di chi guarda.

Dipingendo con la macchina fotografica

Dipingere con la fotocamera, sono più esposizioni, che sono sempre molto eccitanti e lo sono state. Ho fotografato in modo analogo. È così che ho creato motivi attraenti che mi ricordano anche la pittura. Questa combinazione di elementi parzialmente diversi è giocosa e intuitiva.

*Tutte le fotografie di questo sito sono rimpicciolite, non sono in dimensioni originali.

Tutte le fotografie e i testi di questo sito sono proprietà di Mara Herfert. Non possono essere utilizzate da terzi se non con esplicito consenso, questo deve essere dato per iscritto.